Echo flex, il dispositivo di Amazon più piccolo in commercio

Echo flex, il dispositivo di Amazon più piccolo in commercio

Echo Flex è il più piccolo dispositivo smart di Amazon e si presenta come una semplice presa dotata di altoparlante integrato.

la funzione di Amazon Echo Flex è quella di fornire l’accesso ad Alexa anche negli ambienti più difficili e ristretti. Non dobbiamo aspettarci una elevata resa sonora ma l’altoparlante funziona bene ed integra anche il jack audio che offre la possibilità di collegare una cassa esterna.

Sul fondo è presente una USB Type A che potrà essere sfruttata per ampliare le funzionalità della presa con moduli esterni come una luce notturna o dei sensori di movimento Può essere utilizzata anche come punto di ricarica (lenta).

Amazon Echo Flex

Detto in parole spicce si tratta dell’incarnazione più economica di Alexa. L’Amazon Echo Flex, come già detto, è la presa intelligente di Amazon con altoparlante integrato che nei prossimi giorni subirà senza dubbio un ribasso sul prezzo di listino per il Black Friday ed sarà, quindi, un ottimo acquisto da poter fare in questi giorni di sconti pazzi.
Il suo montaggio è semplicissimo: va inserita direttamente nella presa a muro non richiedendo così l’impiego di alcun cavo.

Non manca una porta USB grazie alla quale si possono connettere smartphone, tablet o altri dispositivi per la ricarica. Ancora, lo stesso slot può essere sfruttato per aggiungere un accessorio come una luce notturna oppure un sensore di movimento. Presente anche un pulsante per la disattivazione del microfono integrato.

La presa intelligente Amazon Echo Flex con Alexa

L’Amazon Echo Flex con Alexa è senza dubbio un articolo studiato per la smart home, sulla base delle esigenze manifestate dagli utenti e per andare a lavorare in modo coordinato con tutti gli altri apparecchi già presenti nell’ecosistema Echo o compatibili con l’intelligenza artificiale di Alexa.
Ad oggi il suo prezzo è quello di soli 19,99 euro. È solo una delle tante offerte proposte da Amazon in questi giorni che anticipano l’appuntamento con il Black Friday 2020.

Chiudi il menu