Handmade, come e cosa poter realizzare in casa con un po’ di manualità

Handmade, come e cosa poter realizzare in casa con un po’ di manualità

  • Post author:
  • Post category:Hobby

Da qualche anno Amazon ha lanciato la categoria Handmade, per fornire la possibilità anche ai piccoli artigiani di vendere i loro prodotti. Si tratta di un’opportunità che hanno colto in molti ed anche con buoni risultati.

Prodotti handmade da poter vendere su Amazon

Bombe da Bagno

Le bombe da bagno sono in aumento dall’inizio del 2015 e oggi il loro mercato è più popolare che mai.
La loro caratteristica è l’effetto che rilasciano quando vengono immerse nella vasca: esse si sciolgono, liberano il loro colore, producono bollicine e una sensazione di frizzantezza.
Più interessante è l’economicità dei materiali che si trovano al loro interno: bicarbonato di sodio, sali di epsom, coloranti alimentari etc.

Candele handmade

Le candele sono oggetti fai da te che possono essere venduti tutto l’anno. In occassione di eventi come compleanni, anniversari e molte festività hai sempre un motivo per usarle.
Acquistando cera sfusa e oli profumati puoi creare combinazioni di profumi diverse in una grande varietà di dimensioni e forme.

Sapone handamde

Al giorno d’oggi sempre più consumatori desiderano inserire nella loro vita quotidiana prodotti biologici per la pulizia.
Con un investimento minimo puoi acquistare materiali per la produzione di sapone e iniziare a creare oggetti unici fai da te da vendere.
Attraverso le incredibili varietà di profumi e coloranti disponibili, è facile sviluppare prodotti per ogni tipo di mercato.

Cuscini stampati

I cuscini stampati consento agli acquirenti di esprimere la propria identità personalizzandoli con vari materiali.
Sono facili da realizzare a casa e non richiedono abilità particolari.

Gioielli in resina handamde

I gioielli in resina sono semplici da realizzare e uno starter kit (pinze, pinzette, forbici, aghi di perline, uncinetto, infila ago, stampo per gioielli, resina epossidica, decorazioni varie etc.) relativamente economico.
Con un po’ di pazienza e creatività puoi realizzare pezzi unici nel loro genere da vendere online.
Inoltre, utilizzando la resina trasparente , puoi offrire creazioni di gioielli basate su foto che consentono ai clienti di inserire una piccola immagine preferita in un gioiello prezioso.

Portachiavi

Il portachiavi non passa mai di moda. Aldilà dei portachiavi che puoi trovare in commercio, è possibile crearne altri con materiali come pelle, tela, stoffa per clienti con ogni tipo di interesse e abitudine.
Le dimensioni ridotte dei portachiavi assicurano che i tuoi materiali facciano molta strada.

Giochi per bambini

Creando artigianato fai da te come giochi per bambini di età diverse, puoi condividere le tue creazioni con i più piccoli. Non devi essere un produttore!
Con un po’ di stoffa, vernice e imbottiture puoi diventare il prossimo maestro di giocattoli.

Burrocacao handmade

Sapevi che il burrocacao fatto in casa richiede solo cera d’api, olio di cocco, vitamina E e un forno a microonde? Per la sua creazione richiede meno di cinque minuti e puoi facilmente divergere dalle sue ricette cambiando colori e contenitori.

Sottobicchieri

I sottobicchieri sono facili da realizzare e da vendere online. Ci sono molti materiali tra cui scegliere: legno, sughero, plastica, vetro e persino cemento. Puoi rendere i sottobicchieri minimalisti o elaborati, utilizzare foto o ornamenti per la decorazione. Inoltre, possono essere venduti come souvenir per occasioni speciali come compleanni, matrimonio o feste aziendali.

Biglietti handmade

I biglietti possono essere creati con materiali economicamente convenienti come la carta e i tessuti. Per realizzarli non sono richieste competenze elevate e sono facili da spedire. Con calligrafia, francobolli, fiori secchi e semplici stampe fai da te puoi produrre bellissimi biglietti da vendere.

Fascia per capelli handmade

Le fasce per capelli sono ottimi prodotti fatti a mano da vendere online perchè sono facili da realizzare e divertenti da sperimentare. Se non sai come realizzarli, ci sono molti tutorial online e alcuni non richiedono nemmeno il cucito. Per attirare acquirenti sostenibili crea fasce per capelli con materiali riciclati.