Cosa sono e come funzionano i bonus dei casinò online

Cosa sono e come funzionano i bonus dei casinò online

Quasi tutti ormai sanno che esiste un modo per poter giocare gratis ed usufruire di straordinari vantaggi tramite i bonus che la maggior parte dei casinò online offrono.
Essere a conoscenza di tutti i bonus disponibili e come questi funzionano può consentire di recuperare un po’ di soldi ma anche realizzare buone vincite, se la fortuna sarà dalla nostra parte.
In alternativa, nel caso in cui questi non ci interessino, è possibile anche trovare in Rete le istruzioni su come non ricevere i bonus dei casino online.
Al contrario, se siete interessati a conoscere quali bonus esistono e come poterli utilizzare, vi invitiamo a leggere qui di seguito.

Bonus casinò: cosa sono?

Come detto precedentemente i bonus casinò sono delle particolari promozioni che permettono ai giocatori di usufruire di alcune agevolazioni. Possono essere delle piccole somme di denaro spendibili in giochi oppure dei tiri gratuiti alle slot machine e alla roulette. Si tratta di opportunità particolarmente ghiotte dal momento che consentono di testare nuovi giochi, oppure nuovi metodi di gioco, senza rimetterci economicamente. E’ però molto importante leggere attentamente i termini e le condizioni del bonus per trarne il miglior vantaggio. In particolare:

  • Se è previsto un importo minimo di deposito per poter usufruire del bonus
  • Se bisogna raggiungere un volume di gioco stabilito per avere diritto al bonus
  • Qual è la validità del bonus: se questo è mensile, settimanale, giornaliero ecc…

I bonus più comuni dei casinò online

Esistono tantissime tipologie di bonus offerti dai casinò online. Qui di seguito spiegheremo come funzionano quelli più comuni.

Bonus di Benvenuto o Welcome Bonus

Si tratta di un bonus riconosciuto soltanto ai nuovi utenti che effettuano la registrazione al casinò online.
Si tratta probabilmente del bonus più comune ed utilizzato dalle varie piattaforme di gioco per omaggiare il nuovo cliente con un omaggio di una somma in denaro.
L’importo della somma varia da casinò a casinò e può andare da un minimo di 5€ fino ad un massimo di 200€. Molte piattaforme di gioco aggiungono al credito anche la possibilità di effettuare dei Free Spin, ossia dei giri gratuiti su alcune determinate slot machine o alcuni particolari giochi.

Nel caso del bonus di benvenuto è opportuno fare una piccola precisazione. Infatti, si è detto che questo bonus viene emesso al momento della registrazione alla piattaforma di gioco. Questo non significa, però, che il bonus venga emesso al momento della creazione dell’account. Registrazione al sito e creazione dell’account sono due cose diverse in quanto la registrazione vera e propria avviene nel momento in cui viene verificato il documento di riconoscimento in modo da verificare l’identità dell’utente.

Bonus con e senza deposito

Il bonus senza deposito è un omaggio completamente gratuito riservato ai propri utenti.
Discorso diverso, invece, per il bonus con deposito che viene riconosciuto nel momento in cui gli utenti ricaricano il proprio conto di gioco. Si tratta di una tipologia di bonus che prevede un deposito minimo ed uno massimo da poter effettuare per ottenerlo. Il bonus viene poi riconosciuto in percentuale alla somma depositata.