Al momento stai visualizzando Pirati dei Caraibi, le novità ed il cast delle prossime uscite della saga

Pirati dei Caraibi, le novità ed il cast delle prossime uscite della saga

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Hobby

Pirati dei Caraibi 6 è ancora in fase di lavorazione con gli sceneggiatori che stanno scrivendo il nuovo copione della saga. Se la presenza del creatore Ted Elliott era scontata, meno lo era quella di Craig Mazin, il quale ha ottenuto successo con film come Una notte da leoni 2 (2011) e Io sono tu (2013), nonché i vari Scary Movie. Sua è anche la sceneggiatura della serie drammatica Chernobyl (2019), il cui successo ha certamente inciso per fare inserire Mazin nei credit del film.

I due sono stati assunti per cercare di portare una ventata di novità ad una delle saghe del cinema più amate rendendola anche uno dei più grandi franchise cinematografici di tutti i tempi, il quale è riuscito anche ad introdurre Jack Sparrow nella cultura fandom e pop Disney.

Lo sviluppo di “Pirati dei Caraibi 6” è iniziato nel 2018 quando la Disney ha assunto gli scrittori di “Deadpool” Rhett Reese e Paul Wernick per il progetto. I due sceneggiatori si sono però ritirati nel 2019, lasciando il progetto senza una storia o uno sviluppo importante.

Pirati dei Caraibi 6: le possibili attrici del film

La presenza dell’attore è invece finora in dubbio. Non è chiaro se Johnny Depp tornerà nei panni del Capitano Jack Sparrow. Secondo alcuni insistenti rumors emersi nel 2018 il suo ruolo avrebbe potuto essere sostituito da una donna: ma per un franchise che come Pirati dei Caraibi che ha incassato più di 4,5 miliardi di dollari in 14 anni, appare arduo modificare il ruolo del protagonista, ormai entrato nell’immaginario collettivo e in quello degli spettatori.

Pare più certa invece la presenza di una protagonista femminile che si affiancherà a Sparrow, cosicché possa essere una spalla e, magari in futuro, prendere le redini della franchise. Inoltre un personaggio simile, possibilmente interpretato da una giovane attrice, potrebbe portare molti più spettatori giovani nelle sale. Tra queste le principali papabili al ruolo sembrerebbero essere Karen Gillan, Daisy Ridley o Emma Watson.

Un’altra ipotesi sul cast dei Pirati dei Caraibi 6 vede l’opzione di un Jack Sparrow più giovane, cosicché si possa creare un reboot che abbia come protagonista il carattere del medesimo personaggio.

Pirati dei Caraibi 6 e la presenza di Johnny Depp

Qualunque siano le opzioni per questo nuovo capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi è chiaro che il Capitano resterà come motore della vicenda, sia esso più giovane o affiancato da una donna. Certamente Depp non sembra felice di abbandonare il ruolo, così come affermato in più di un’intervista rilasciate recentemente.

L’uscita di Pirati dei Caraibi 6 è prevista per il 2021.