Tablet Amazon, scopriamo insieme le funzionalità del Fire

Tablet Amazon, scopriamo insieme le funzionalità del Fire

Del nuove tablet di Amazon, il Fire HD 10 se ne parla ormai da qualche mese. Il tablet di Amazon potrebbe essere un ottimo regalo per la maturità: vediamo quali sono le sue caratteristiche e funzionalità.

La prima cosa da sapere relativamente al tablet Amazon Fire 10 è che ne esistono due versioni: la variante Amazon Fire HD 10 Kids Edition ed il nuovo Amazon Kindle Edition. Vediamo nel dettaglio quali sono le novità relativamente a questi due nuovi prodotti.

Scheda tecnica del tablet Amazon Fire HD 10

I modelli di tab Amazon Fire sono molto popolari e validi sotto tanti punti di vista. Con un prezzo estremamente competitivo ed un OS nato da un fork di Android perfettamente ottimizzato: Fire OS . I modelli di tablet Amazon Fire sono spesso i migliori tablet economici da acquistare per leggere, guardare contenuti video, chattare e navigare sul web.
In particolare, l’Amazon Fire HD 10 segna l’arrivo del tanto rinnovamento del tablet di punta, quello che si addice maggiormente alla visione di contenuti multimediali. Infatti, ancor prima di andare a vedere quali sono le qualità del tablet di Amazon, sottolineiamo l’arrivo della modalità PiP (Picture in Picture) che permette di non interrompere la visione di un video di Netflix, Twitch, Amazon Prime Video, mentre si naviga sul web, si controllano le email o si chatta su Facebook.

La vera novità di questo tab Amazon sta nell’arrivo del display a risoluzione 1920 x 1080 (224 PPI), quindi Full HD ed in grado di garantire una visione migliore dei contenuti video. L’upgrade va a toccare anche la CPU, adesso affidato ad un migliore processore octa-core da 2 GHz affiancato a 2 GB di RAM.

Anche la batteria è stata migliorata ed adesso è in grado di garantire un utilizzo di circa 12 ore con una singola carica. Inoltre, grazie al tanto atteso arrivo della porta USB Type-C, adesso il tab Amazon Fire HD 10 è munito di caricabatteria con ricarica rapida. Per quanto riguarda lo storage interno, l’Amazon Fire HD 10 parte da 32 GB ma può essere facilmente portato a 512 GB tramite micro SD.

Ovviamente non poteva mancare il supporto ad Alexa, attraverso le quale è possibile controllare il playback audio/video oltre che avviare applicazioni, controllare le previsioni del tempo e molto altro. La componente multimediale può poi contare su un sistema audio Dolby Atmos per godere di un audio ad alta risoluzione.

Scheda tecnica Amazon Fire HD 10 Kids Edition

Se il Fire HD 10 è pensato per adulti ed adolescenti, l’Amazon Fire HD 10 Kids Edition è il tab di Amazon ideato per i più piccoli. Tramite esso è possibile iniziare ad educare i propri figli ad utilizzare un dispositivo tecnologico senza però avere la paura che possa entrare in contatto con contenuti non adatti alla sua età.

Infatti, se le caratteristiche tecniche restano praticamente invariate rispetto alla variante Fire HD 10, questo arriva sul mercato con la tecnologia Amazon FreeTime, ovvero il tool di parental control che permette di spingere i più piccoli a studiare o leggere prima di poter accedere ai giochi. Inoltre, tramite il servizio, è adesso più facile impostare limiti di utilizzo, bloccare l’accesso a determinate app o siti web e molto altro.

Scheda tecnica Amazon Kindle Kids Edition

Se i primi due modelli appena visti sono pensati per utenti che sono già pronti a sperimentare una vita digitale, l’Amazon Kindle Edition è invece lo sforzo del colosso americano per guidare i più piccoli alla lettura, all’apprendimento ed a prendere dimestichezza con gli eBook Reader.

Il Kindle Kids Edition è per Amazon il primo eReader pensato unicamente per garantire un’ottima esperienza di lettura per i bambini, con assieme tutto quello che rende i suoi Kindle così famosi e apprezzati. Infatti, come i Kindle “normali”, anche il Kindle Kids Edition garantisce la stessa celebre autonomia, in modo da garantire settimane intere di lettura senza ricorrere alla presa di corrente.

Il Kindle presenta un display da 6 pollici con tecnologia E-INK con la possibilità di cambiare la luminosità del display. Inoltre, per venire incontro ai bambini, il Kindle Kids Edition viene commercializzato con una simpatica cover caratterizzata da motivi adatti ai più piccoli.

Chiudi il menu