Al momento stai visualizzando I migliori regali per un avventuriero

I migliori regali per un avventuriero

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport

L’esplorazione di una grande capitale europea, o un viaggio in solitaria volto a scoprire gli angoli più remoti del mondo. Due esempi molto diversi tra loro, ma accomunati dal desiderio di arricchire la mente e conoscere nuove persone. Ma cosa regalare a chi non vede l’ora di avere qualche giorno di ferie per andare all’avventura?

Zaino fotografico e videocamera da viaggio

Viaggiare per il mondo significa provare esperienze indimenticabili. Avere l’opportunità di immortalarli con una macchina fotografica permetterà di far provare agli altri, almeno in parte, le emozioni vissute. Tra i regali per lui consigliati a chi ha un amico in procinto di partire per un viaggio avventuroso spicca lo zaino fotografico. Quest’ultimo, oltre a offrire uno spazio adeguato all’attrezzatura, la proteggerà da urti accidentali ed eventuali intemperie. C’è chi alla macchina fotografica preferisce una buona videocamera. In tal caso, una buona idea consiste nel regalare un modello da viaggio. Questa tipologia di videocamera, oltre a presentare dimensioni contenute, si rivela molto pratica da manovrare.

Sacco a pelo e cuscino da viaggio

Un regalo perfetto per chiunque ami vivere l’avventura fino in fondo, rinunciando alla comodità di una camera d’albergo? Un sacco a pelo. Si tratta di un oggetto capace di offrire al tempo stesso comodità e sicurezza. E per chi è abituato a viaggiare in aereo o in treno, e ha in programma di raggiungere una meta lontana? La scelta potrà ricadere su un cuscino da viaggio. Questo accessorio aiuterà a prendere sonno più velocemente, evitando di risvegliarsi con fastidiosi dolori al collo e alle spalle.

Un paio di scarpe da trekking

Il fidanzato, l’amico o un parente appassionato di trekking sta per compiere gli anni? Un bel paio di scarpe da trekking lo accompagneranno durante le escursioni. L’acquisto dovrebbe indirizzarsi verso scarpe di qualità. Questo tipo di calzature può lasciare soddisfatti anche coloro che alle passeggiate in montagna preferiscono dedicare il proprio tempo al cosiddetto “city break”. Una volta messe ai piedi permetteranno di macinate chilometri su chilometri nel corso dei brevi soggiorni.

Batteria esterna per il cellulare e adattatore universale da viaggio

Viaggiare senza telefonino è ormai impossibile, anche per gli avventurieri. Ma dover sempre stare attenti a trovarsi nella stanza di un hotel o in un locale per ricaricare il cellulare può essere scocciante. A risolvere il problema sarà una batteria esterna portatile. In commercio sono disponibili anche batterie solari: una scelta ecologica da non sottovalutare. Altrettanto utile, tra i regali per lui, è un adattatore da viaggio, perfetto soprattutto per chi viaggia all’estero. Spesso, infatti, la presa della camera d’hotel è diversa da quella impiegata in Italia. Grazie alla batteria esterna e all’adattatore universale sarà possibile rimanere connessi agli altri in qualunque momento.

Bilancia portatile per pesare la valigia

Non valutare attentamente il peso del bagaglio può divenire un problema per chi viaggia in aereo. Sforare i limiti, infatti, comporta il pagamento di penalità, in alcuni casi piuttosto salate. Sarà un pesa-valigia elettronico, molto leggero e comodo da portare con sé, a evitare di incorrere in questo errore.