Abbigliamento premaman: i consigli per stare comoda in gravidanza

Abbigliamento premaman: i consigli per stare comoda in gravidanza

Ecco alcuni consigli per l’abbigliamento premaman in modo da essere fashion ma anche comoda nel corso della gravidanza senza perdere il proprio stile.

Il guardaroba durante i nove mesi di gravidanza cambia drasticamente, per questo è importante scegliere capi d’abbigliamento premaman che siano in grado di adattarsi al pancione. Abiti che siano comodi e confortevoli, senza però rinunciare al buon gusto ed all’eleganza.
I capi d’abbigliamento premaman devono sostenere la pancia senza però stringere, ed essere comodi da indossare in ogni momento della giornata; in più, devono consentire massima libertà nei movimenti, perché è fondamentale non solo il comfort ma anche sentirsi a proprio agio.
Ecco, qui di seguito, alcuni capi d’abbigliamento premaman, trendy e alla moda, che non possono assolutamente mancare nel guardaroba delle future mamme.

Biancheria intima premaman

L’intimo comodo rientra tra i capi premaman must have. Ovviamente, anche in questo caso non bisogna rinunciare all’eleganza ed alla seduzione. Dunque, basta pancere, mutandoni contenitivi e reggiseni informi e diamo spazio a culotte con pizzi e merletti, slip comodi sì ma, al tempo stesso, sensuali, e reggiseni push-up che mettano in evidenza il florido décolleté della donna in dolce attesa.
Inoltre, in previsione della nascita del bambino è possibile acquistare reggiseni da allattamento, in grado di dare sostegno sia durante la gravidanza sia nei mesi del post partum. Il consiglio, in questo caso, è quello di sceglierli con bretelline regolabili, con coppe facilmente removibili ed in tessuto morbido e traspirante.

Pigiama premaman

Oltre all’intimo comodo, per la donna in dolce attesa sono necessari dei pigiami premaman, da indossare durante tutti i nove mesi di gravidanza ma anche durante il post parto, soprattutto se si scelgono modelli per allattamento.
Questo tipo di abbigliamento premaman lo si può acquistare anche online.
Oltre ai più classici con maglia e pantalone, vi sono anche le camicie da notte perfette da indossare per la stagione più calda e, soprattutto, indispensabili da inserire nella valigia per il parto.

Jeans e pantaloni premaman

Ormai in commercio vi sono tantissimi modelli di pantaloni in denim studiati appositamente per le donne in gravidanza. Questi si possono trovare nelle collezioni di abbigliamento premaman di Zara e Oviesse, ad esempio e sono realizzati in tessuto stretch per adattarsi ad ogni fisicità. I jeans premaman sono dotati di una comoda fascia elastica oppure hanno una fascia incorporata che avvolge il pancione.
Per quanto riguarda i pantaloni è possibile scegliere tra tantissime proposte nelle collezioni di abbigliamento premaman di Oviesse o Zara: dal più classico modello skinny al pantalone cropped, fino alle proposte più eleganti in tessuto fluido e con pratica coulisse in vita.

Leggings premaman

Anche questo capo è fondamentale per le donne in dolce attesa perché i leggings sono pratici e assolutamente versatili. Ideali da indossare con un maglione oversize oppure una blusa ampia e svasata, ma perfetti anche per stare comodi a casa. Anche questi si possono trovare nelle collezioni di abbigliamento premaman di Zara e Oviesse ma anche online.
Puntate tutto sulla qualità dei materiali e sulla comodità, perché i leggings premaman devono coprire tutto il pancione senza, però, fare effetto guaina e limitare i movimenti.

Abiti leggeri premaman

Gli abiti premaman rappresentano la soluzione ideale soprattutto nel corso della bella stagione. Quindi, via libera a vestiti ampi, dai tessuti leggeri e dalle linee morbide e svasate.
Un’altra tipologia di abito per le donne in dolce attesa è quello per l’allattamento, che deve essere dotato di un doppio strato per favorire l’intimità fra mamma e bambino.

T-shirt oversize

Le t-shirt dalla vestibilità oversize rientrano tra i capi d’abbigliamento premaman indispensabili. Ampie, comode e passpartout, le maglie premaman possono essere indossate sia su leggings o jeans skinny sia su pantaloni più eleganti.

Salopette premaman

Anche la salopette è uno dei capi d’abbigliamento premaman che tutte le future mamme dovrebbero avere e sono presenti nelle collezioni di abbigliamento premaman di Oviesse e Zara. Si tratta di soluzioni pratiche ed assolutamente versatili, avvolgono il pancione e si adattano perfettamente a diversi look.
Oltre alle classiche in denim, vi sono salopette stile jumpsuit, oppure, deliziosi modelli con gonna, o ancora in tessuto leggero stampato.

Cardigan premaman

I cardigan rappresentano la soluzione ideale se si desidera sfoggiare un look premaman elegante, in quanto completano in modo impeccabile qualsiasi outfit, dal più casual al più rigoroso.
Inoltre, i cardigan non stringono la silhouette, bensì avvolgono con dolcezza e delicatezza le nuove rotondità della futura mamma. Possono essere aperti sul davanti, con pratici bottoni oppure con cintura tono su tono.

Le scarpe per le donne in dolce attesa

Infine, in gravidanza sono banditi i tacchi alti e vertiginosi, ma anche le scarpe troppo basse, come le ballerine, le infradito e i sandali con tacco rasoterra.
Meglio optare per calzature comode, dalla calzata larga per accogliere il piede senza stringerlo, oppure, scarpe con tacco grosso e largo alto al massimo 4-5 cm, perché in questo modo tutto il peso del pancione non andrà a gravare sulla schiena e sulla zona lombare.
Anche il plateau è sconsigliato insieme alle sneakers piatte; quindi, meglio optare per scarpe con un minimo di rialzo anche nei modelli sportivi.

Chiudi il menu