Hunger Games saga, dove leggere i libri e vedere i film

Hunger Games saga, dove leggere i libri e vedere i film

La saga di Hunger Games di Suzanne Collins sono dei romanzi young adult ma anche una serie cinematografica che ha appassionato tantissimi ragazzi.

La saga di Hunger Games è una trilogia composta dai libri Hunger Games, La ragazza di fuoco e Il canto della rivolta, seguita da un prequel di recentissima uscita, Ballata dell’usignolo e del serpente, in cui si narrano gli antefatti che hanno dato origine alle vicende magistralmente descritte nei primi tre volumi.

La trama nei libri e nei film di Hunger Games vede contrapporsi la ricca e moderna Capitol City – capitale del fittizio stato di Panem – e i circostanti dodici Distretti che, al contrario, si trovano in uno stato di povertà. A seguito di una punizione inflitta a causa di una ribellione avvenuta molti anni prima, ogni anno un ragazzo e una ragazza provenienti da ciascun Distretto vengono sorteggiati per partecipare allo show televisivo Hunger Games in qualità di “tributi”, dove sono costretti a combattere in un’arena, uccidendosi a vicenda, fino alla sopravvivenza di un solo vincitore, che viene ricompensato con gloria e ricchezza. E questa è la sorte che toccherà anche a Katniss Everdeen, giovane ragazza del Distretto 12, che si offre come volontaria per partecipare ai Giochi nel tentativo di salvare sua sorella.

Dove leggere i libri di Hunger Games

I libri della saga di Hunger Games si possono trovare ovviamente nelle librerie ma possono essere anche acquistati online su Amazon in vari formati: sia come classici libri, sia nella versione e-book che in audiolibro.

Dove vedere i film di Hunger Games

I film della saga di Hunger Games si possono trovare si Infinity e Sky Go. In alcune piattaforme di streming si trovano nella forma di noleggio o acquisto streaming.

Chiudi il menu