Decorazioni albero di Natale: tutte le idee più originali

Decorazioni albero di Natale: tutte le idee più originali

Il Natale è ormai alle porte e stai pensando a delle originali decorazioni per l’albero di Natale.
Sì perché addobbare l’albero di Natale non è solo appendere decorazioni a dei rami, è qualcosa di più: si tratta di un momento magico che ci riempie di gioia. E’ una tradizione da vivere e condividere in famiglia.
Vediamo insieme quali decorazioni per l’albero di Natale poter utilizzare.

Albero di Natale della tradizione

Le mode cambiano ogni anno, ogni stagione, ma le tradizioni restano. Spesso non c’è niente di più originale di qualcosa estremamente tradizionale. Sono in molti, infatti, a non smettere di preferire le classiche decorazioni per l’albero di Natale in rosso, magari accompagnate dal bianco o dall’oro. Un classico albero di Natale con decorazioni classiche e ghirlande di luci.
Per dare un tocco di originalità si può optare per uno stile nordico con l’inserimento di candele e bastoncini di zucchero.
Infine, alle palline rosse possono essere abbinati dei cavallini di pezza e dei nastri scozzesi in tessuto.

Albero di Natale bianco e argento

Se non vuoi rinunciare alla tradizione ma desideri un albero di Natale innevato, puoi optare per una decorazione che risulti “glaciale”, con l’inserimento di luci fredde e decorazioni per l’albero di Natale che rimandino al Polo Nord come neve, orsi e palline bianche. A questi puoi abbinare dei fiocchi di neve in gommapiuma realizzando delle decorazioni per l’albero di Natale fai da te. Inoltre, puoi inserire una grande stella luminosa sulla punta dell’albero per donarle carattere.

Albero di Natale Rococò

Il Natale è soprattutto scintillio. Ecco perché abbiamo pensato anche a delle decorazioni per albero di Natale un po’ più vistose ed appariscenti con ghirlande di luci da inserire sulla dell’albero e tra i rami.
Oltre a questo è possibile realizzare un vaso luminoso a spirale ed inserire sull’albero delle palline blu pavone in grado di far risaltare le altre decorazioni dell’albero di Natale.

Albero di Natale per bambini

In generale, tutti gli alberi di Natale sono pensati per i bambini. Ma quelli realizzati appositamente per loro devono essere assolutamente pieni di addobbi. Proprio per questo motivo, in questi casi, è preferibile attenersi alla tavolozza di colori prescelta in modo da ottenere un bell’effetto. Tra i colori preferibili vi sono il rosso, il bianco, il verde ed il marrone.
Soprattutto se i bambini in questione sono particolarmente piccoli fai in modo di far sentire loto la magia del Natale attraverso fiabe e decorazioni per l’albero di Natale fai da te da poter appendere al proprio albero.

Albero di Natale bianco e rosso

Chi ha detto che un albero di Natale bianco non può avere un aspetto tradizionale? Basterà, anche in questo caso, giocare con i colori tipici della tradizione del Natale, magari giocando con decorazioni per l’albero di Natale che richiamino a dolci e caramelle in modo da rendere ancor più felici i bambini. Via libera, dunque a candy stick e lecca lecca vari in modo che l’attesa del Natale sia ancora più dolce.
Inoltre, scegli addobbi natalizi dalla forma insolita, come giocattoli, regali, fiocchi a pois bianchi e rossi… L’insieme di questi addobbi per l’albero di Natale lo renderà bello e goloso come quello di Willy Wonka nella sua fabbrica di cioccolato.

Albero di Natale con i biscotti

Si tratta di un albero di Natale che renderà sicuramente felici i bambini in quanto saranno coinvolti nella realizzazione dei biscotti che verranno poi appesi all’albero.
A questi basta aggiungere qualche nastrino, palline rosse e luci, tante luci che vadano ad illuminare le creazioni dei piccoli pasticceri.
Si tratta sicuramente di un albero di Natale dal tocco tradizionale e familiare.

Chiudi il menu